Ercolano si prepara a celebrare il passaggio del Giro D’Italia

La città di Ercolano ha organizzato una serie di eventi per celebrare il passaggio del Giro d’Italia

Ercolano si prepara a celebrare il passaggio del Giro D'Italia
Ercolano si prepara a celebrare il passaggio del Giro d’Italia, una delle competizioni ciclistiche più importanti e seguite in Europa. La città ha organizzato una serie di eventi per animare l’atmosfera e coinvolgere la cittadinanza. La manifestazione principale avrà luogo giovedì 11 maggio, quando la carovana passerà per il Miglio d’Oro della bellezza di Ercolano. La giornata sarà preceduta da un evento “Aspettando il Giro d’Italia”, che si svolgerà dal 5 al 7 maggio e includerà stand di prodotti tipici, artigianato, antiquariato e collezionismo.

I monumenti di Corso Resina, tra cui l’ingresso al Parco Archeologico di Ercolano e Piazza Colonna Unita d’Italia, saranno illuminati di rosa per celebrare l’evento. Inoltre, il Museo Archeologico Virtuale ospiterà la presentazione del libro “Il Giro racconta” di Gian Paolo Porreca, che vedrà la partecipazione del sindaco di Ercolano, Aniello Iacomino, Gianluigi Noviello, Gianfranco Coppola e Marco Lobasso.

Il giorno della tappa, le attività didattiche saranno sospese per permettere ai tanti studenti di assistere al passaggio dei ciclisti. Dalle ore 10.00 sarà vietata la sosta lungo Corso Resina e dalle ore 13.00 sarà vietato il transito veicolare e pedonale, compreso l’attraversamento delle strade interessate dal percorso. Le occupazioni di suolo pubblico stabili e temporanee lungo Corso Resina saranno sospese per tutto il tratto dal confine con il comune di Torre del Greco a quello con il comune di Portici. Ercolano si prepara a diventare una tappa imperdibile del Giro d’Italia, offrendo un’esperienza unica per i cittadini e i visitatori che potranno partecipare alla festa e tifare per i ciclisti.

arquen

Ciao, mi chiamo Aldo e sono un blogger

Questo è il mio blog personale dove pubblico riflessioni sulla mia vita, quello che penso sui fatti del giorno, do un po' di consigli sulle mie passioni (musica e tecnologia), e parlo della città dove vivo (Ercolano).

Ho scritto io questo post. Cosa ne pensi? Lascia un commento qui sotto:

Commenta il mio post:

Devi utilizzare un indirizzo e-mail valido altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.