Arrivo ad un incrocio e lo vedo completamente addobbato di nastri bianco azzurri. Ci sono persone che fermano le auto o danno l’ok per farle ripartire
Il sindaco di Ercolano ogni anno partecipa alla marcia per la legalità, alla marcia contro le mafie, e tutte le altre marce inutili che servono solo a mettersi in mostra. Ma ci sta, è un politico, e purtroppo la politica è diventata questa roba qui.
Però dico io, ero in auto, arrivo ad un incrocio, e lo vedo completamente addobbato di nastri bianco azzurri (i colori della squadra di calcio del Napoli), foto dei calciatori, scudetti, ecc. E ci sono delle persone, che non si sa chi siano, che fermano le auto o danno l’ok per ripartire come se fossero vigili urbani.
Siccome molti giornali stanno spiegando che la camorra è entrata attivamente in questo giro della vendita di bandiere, magliette e altri gadget del Napoli, questi signori che hanno addobbato senza autorizzazione le strade, che fermano le auto, che dirigono il traffico, sono probabilmente legate alla criminalità, se non proprio alla camorra.
Quindi vorrei chiedere al Sindaco di Ercolano, invece di fare le marce del CI perché così arrivano i giornalisti della Rai a fare il servizio del CI, perché non va con le forze dell’ordine a riportare la legalità in quelle vie?