Un misterioso videomaker chiamato Kilmaru ha conquistato milioni di follower con video che mostrano città deserte e luoghi abbandonati
Sui social, un misterioso videomaker chiamato Kilmaru ha conquistato milioni di follower con video che mostrano città deserte e luoghi abbandonati, dove lui è l’unico sopravvissuto in un mondo parallelo.
Tutto è iniziato nel 2021, quando Kilmaru ha pubblicato su TikTok il suo primo video. Immagini di supermercati, strade e un McDonald’s completamente vuoti hanno subito catturato l’attenzione del pubblico. Nei video successivi: metropoli come Roma, New York e Londra appaiono completamente deserte.
L’Italia è protagonista di molti video di Kilmaru. Musei Vaticani, centro di Roma e Colosseo appaiono deserti in filmati che lasciano interdetti e alimentano l’alone di mistero.
La didascalia ricorrente, “Mi sono svegliato qui e sono da solo“, alimenta la suspense.
Chi è Kilmaru
Con oltre 4 milioni di follower su TikTok e 360mila su Instagram, Kilmaru rappresenta un fenomeno in continua evoluzione.
Il suo nome, Kilmaru, potrebbe essere un indizio sulla sua nazionalità (Giappone) o passione per la cultura giapponese (ad esempio Manga e Anime).
Alcune teorie, inoltre, ipotizzano il coinvolgimento di MrBeast, uno degli YouTuber più famosi al mondo.
Kilmaru ha tentato di spiegare la sua situazione: “Quello che ho fatto è illegale“, scrive su TikTok. “Non ne vado fiero, ma sto pagando per i miei peccati. Ero un programmatore di intelligenza artificiale che ha hackerato un computer quantistico, caricando il mio codice che ha iniziato a imparare e a evolversi. Sono ricomparso in un mondo vuoto. E ora sono solo. Completamente solo. E ho bisogno di aiuto“.
Come crea i suoi video?
Kilmaru non ha svelato il suo metodo, quindi sono nate diverse teorie che tentano di spiegare i suoi video.
Secondo alcuni, la rimozione digitale di persone da filmati reali sarebbe una possibilità, supportata dalle riprese mattutine con meno persone da cancellare. Altri, invece, ipotizzano l’utilizzo di filmati risalenti ai lockdown pandemici.