Se l’Italia avesse imitato lo “statista” Netanyahu, per arrestare Matteo Messina Denaro avremmo dovuto bombardare la Sicilia
Se in Italia il nostro governo avesse imitato la genialità dello “statista” Netanyahu (bombardare la Striscia di Gaza per uccidere quelli di Hamas), per arrestare Matteo Messina Denaro avremmo potuto usare la stessa strategia e bombardare la Sicilia.
Pensaci bene, perché il ragionamento che fa quel pazzo criminale di Netanyahu è questo:
voglio togliere di mezzo Hamas = bombardo i posti dove si trovano e me ne frego se ci sono case, ospedali, bambini, donne.
Se in Italia seguissimo la follia di Netanyahu, per togliere di mezzo la camorra, la ‘ndrangheta, la mafia, ecc., potremmo far partire qualche aereo da guerra e il problema sarebbe risolto.
Chi se ne frega se polverizziamo una regione e uccidiamo tutti. Il risultato sarebbe raggiunto: mafia distrutta, ndrangheta distrutta, camorra distrutta.
Interessante analogia. Ma la gente ha i prosciutti sugli occhi, e si fa influenzare dalla massa ignorante, e quindi riesce a difendere Netanyahu ed a criticare Putin nella stessa frase.
Oggi ho visto un tg1 scandaloso. Il tg1 dura circa 30 minuti: i primi 10 sulla guerra in Ucraina con una propaganda allucinante (esempio, un centinaio di donne ucraine con i cartelli a chiedere “armi all’Ucraina” e a parlare malissimo della Russia e di Putin) e poi la guerra a Gaza con “guai a parlare male di Netanyahu”.