Non c’è guadagno nell’essere seguito da persone famose, ma sicuramente stai facendo bene il tuo lavoro
Su X (ex Twitter), gli account legati al mio sito di notizie hanno come follower Fiorello, il responsabile dell’approfondimento Rai, qualche ministro e ex ministro, e giornalisti influenti.
Su Facebook, ho due profili personali. Il primo, con parenti e amici, è inutilizzato da anni. Sul secondo ho aggiunto alcuni colleghi del mio stesso settore (web design, ecc.) per discutere di argomenti relativi ai siti. Col tempo, passando a un altro campo, ho perso interesse per quegli argomenti e ho usato il profilo per esprimere opinioni sui fatti del giorno.
E’ interessante notare che su X le persone menzionate sono interessate ai miei contenuti (Fiorello ha più di un milione di follower ma segue poche migliaia, e io sono tra quelle, addirittura il direttore dei programmi di approfondimento della Rai mi segue), mentre su Facebook le “persone famose” nel campo del web design, della SEO, ecc., mi ignorano totalmente.
Questo mi ha portato a smettere di scrivere, cancellare molte cose e lasciare solo post frivoli.
Riguardo alla domanda nel titolo: essere seguito da Fiorello è un motivo di soddisfazione?
Non c’è guadagno (almeno economico) nell’essere seguito da persone famose, ma mi dà la certezza di fare bene il mio lavoro.
P.S. Quando Sabrina Salerno ha messo un “mi piace” a uno dei miei post è stata una grande soddisfazione! Ahahah.
Complimenti, sono le piccole soddisfazioni della vita…
Piccole piccole, però è vero… fa piacere vedere che qualcuno di conosciuto o di autorevole crede nella tua utilità.