Cosa penso delle notizie del giorno

La mia prima reazione poco politically correct ad alcune delle notizie del giorno


Cosa penso delle notizie di oggi 31 agosto 2023

Quando pubblico le didascalie sui social cerco di non essere di parte. Mi sono prefissato una missione: non fare propaganda e dare le notizie senza giri di parole.

Qui, però, sul mio blog personale, posso mostrare la mia prima reazione ad alcune notizie. Cioè, come le darai senza pensarci troppo.


DUE DIDASCALIE DI DAGOSPIA
POSTA – CARO DAGO, TERRORISMO, FERMATO 24ENNE DI ORIGINE TUNISINA: VOLEVA UNIRSI A JIHAD IN SIRIA-IRAQ. PRIMA È TUTTO UN PARLARE DI ACCOGLIENZA E INCLUSIONE E POI QUANDO UNO TENTA DI FARSI ACCETTARE LO ARRESTANO – ALESSANDRO ORSINI CI SPIEGA CHIARAMENTE PERCHÉ L’OFFENSIVA UCRAINA È UN FLOP, PERCHÉ È FINITA E COSA PUÒ SUCCEDERE ADESSO. MA CHE ATTENDIBILITÀ POSSONO AVERE LE PAROLE DI UN PROFESSORE CHE, OLTRE UN ANNO FA, SPIEGAVA IN TV CHE PUTIN AVEVA GIÀ VINTO?

Caro Dago è da più di un anno che Orsini vi mette a figure di EMME.

CHI SI ACCONTENTA NON GODE – PINO INSEGNO ESULTA PER IL MEZZO FLOP DEL PROGRAMMA “IL MERCANTE IN FIERA” CHE HA RACIMOLATO IL 3.4% NEL PRESERALE DI RAI2: LUI SOSTIENE DI AVER OTTENUTO CIFRE PIÙ ALTE RISPETTO ALLA MEDIA DI RETE. PECCATO CHE ESATTAMENTE L’ANNO SCORSO, UN TELEFILM IN REPLICA, NELLO STESSO SLOT, FECE NUMERI PIÙ ALTI: “BLUE BLOODS” CONQUISTÒ IL 4.9% E…

Cifre più alte rispetto alla MEDIA di rete“. Quindi, prendere un film che non fa media è una CI.


TRAVAGLIO VS MORGAN
Marco Travaglio alla Festa del Fatto quotidiano a Roma: “Ha detto froc*o al pubblico pagante (Morgan). Ma la notizia è che qualcuno va ancora a vedere Morgan pagando. Ha rischiato di essere il consulente culturale di Sgarbi nel governo Meloni, poi dopo il decreto anti-rave hanno deciso di evitare. È vero che punisce i rave sopra i 50 partecipanti, però lui è capace di fare per 50. Hanno evitato, altrimenti finiva con la prima retata al ministero”.

Morgan risponde a Travaglio: “mi fa un effetto sgradevole che uno che credevo fosse un mio amico si metta a sfottermi in pubblico, è un comportamento che un direttore di un giornale non dovrebbe avere, perché in primo luogo è bullizzare un essere umano, una persona, Marco Castoldi, e poi è diffamare un musicista che è un personaggio pubblico, Morgan, che può non piacerti ma merita il rispetto che meritano tutti gli artisti viventi e creatori sulla faccia della terra. Non è certo degno di una persona di cultura dire che non si deve andare ai concerti di un musicista. Perché lo dice?

Risponderei a Morgan: Travaglio dice così perché è un sorcino. Adora Renato Zero. Uno così che cultura musicale vuoi che abbia?


RUSSA ASSUNTA AL SENATO ITALIANO
L’Ambasciata ucraina a Roma interviene sul caso della russa Irina Osipova assunta al Senato. “L’Ambasciata d’Ucraina a Roma ha sviluppato rapporti di amicizia con il Senato della Repubblica Italiana. Dall’inizio della guerra della Federazione Russa contro l’Ucraina abbiamo sentito il sostegno costante dei parlamentari italiani. Vale solo la pena menzionare la recente decisione del Senato di riconoscere l’Holodomor del 1932-1933 come genocidio del popolo ucraino“.

Ambasciatore ucraino, non sono CI tuoi se l’Italia vuole assumere al Senato una ragazza russa o una marziana. Non siamo, per fortuna, in Ucraina, dove il regime autoritario del tuo capo e la corruzione dilagante la fanno da padroni. Qui siamo in democrazia e soprattutto il fascismo non c’è più, a differenza del paese dove vivi tu.

Cento anni fa c’era il fascismo. Se non eri allineato a certe idee venivi epurato. Se eri un ebreo facevi una brutta fine. Se eri amico degli ebrei rischiavi la stessa fine. 100 anni dopo, gli americani controllano gran parte dei media italiani e anche gran parte dei politici. Quindi ora la Russia è cattiva e chiunque si comporti in modo ambiguo viene attaccato dai media. Ora, quindi, una ragazza russa è stata assunta al Senato italiano. E’ filorussa. E’ una propagandista. E’ una spia, ecc. ecc. Poi ci si domanda perché giornali come Corriere e Repubblica ogni mese perdono lettori e abbonati.


ISTRUZIONE IN ITALIA
In Italia più di un ragazzo su 5 non ha il diploma e gli investimenti sulla scuola sono decisamente troppo bassi rispetto all’Europa. A delineare questo triste ritratto dell’istruzione italiana è il rapporto “Education at a glance 2023”, presentato ieri al ministero dell’Istruzione e del merito: l’incontro è stato aperto dal ministro Giuseppe Valditara, al fianco di Roberto Ricci, presidente di Invalsi, e Tia Loukkola, direttrice del Centro per la ricerca educativa e l’innovazione dell’Ocse.

Premesso che non è vero, cioè che l’Italia investe tantissimo, ma si vede che si soldi vengono spesi malissimo, anche gli italiani con la terza media hanno più cultura dei diplomati degli altri paesi. Questa è una delle cose che non mi stancherò mai di ripetere. L’istruzione che si riceve in Italia è infinitamente superiore a quella che si riceve nella stragrande maggioranza dei paesi del mondo. Lo dimostra il fatto che un italiano che va estero trova subito un lavoro di alto profilo. Viceversa, la scarsa cultura dei non italiani è dimostrata dagli imbecilli che vengono in vacanza in Italia, scrivono sul muro del Colosseo e poi dicono “non sapevo che era antico“. E scopri che sono laureati.


LE PAROLE DI SIBILLO
Paky Sibillo, 19enne napoletano seguitissimo su TikTok, dove ha più di 700 mila follower, durante una diretta, rifendosi alla sua fidanzata ideale dice di essere pronto a sgozzarla se non porta il reggiseno: “se la mia fidanzata non mette il reggiseno le taglio la gola“. Giustificando, poi, la frase come frutto della gelosia. Parole che hanno fatto incazzare persino Salvini (e chi CI se ne fotte).

Ho cancellato tutte le volte in cui dagospia (da dove ho preso la notizia) usa la parola choc, perché l’unica cosa scioccante sono questi siti che vivono fuori dalla realtà.

Cosa si può dire di Sibillo? Beh, si vede che non è cresciuto nella cosiddetta famiglia moderna dove i genitori si cornificano a vicenda e tutto è normale. Ovviamente darei come consiglio al 19enne di evitare di avere come fidanzata una che non porta il reggiseno così da evitare la galera per averla sgozzata. Ne troverà sicuramente una che non è ESSE


PODOLYOK CONTRO IL PAPA
Parlare di un “mediatore che si chiama Papa non ha alcun senso“. Sono le parole di Mykhailo Podolyak, consigliere della presidenza ucraina, che di regola funge da portavoce della linea politica di Kyiv. In una intervista alla televisione Ucraina, Podolyak definisce la posizione di Bergoglio come “pro russa in una maniera assolutamente evidente ormai a tutti“. Con il conseguente “azzeramento totale di qualunque missione di mediazione che potrebbe venire svolta dal Vaticano” e della “reputazione della Santa Sede“.

In pratica, questo qui che non conta un CI di niente e che sicuramente farà una brutta fine a guerra finita o comunque finirà nel dimenticatoio, è un ex giornalista con simpatie naziste (purtroppo è un problema diffuso in Ucraina) e che di recente ha avuto un atteggiamento razzista nei confronti dei leader africani andati in Ucraina per mediare (ritenuti incampaci).

Ora, sto grandissimo pezzo di EMME si è permesso di denigrare pure il Papa. Cioè, questo è proprio un CI che apre la bocce per dire ESSE.

Il Papa ogni santo giorno dice di pregare per il martoriato popolo ucraino. Non dice “preghiamo per i soldati ucraini“. Gli interessa il popolo, la gente. noi voi assassini. Se ha più grazia con il governo russo rispetto a quello ucraino è perché siete un governo di CI. Il sacerdote ucraino dice che il Papa non capisce il popolo ucraino. Quest’altro gli da del filo-russo. Voi siete proprio da azzeramento culturale. Vi devono riportare a scuola, cancellare la memoria da tutte le ESSE naziste e razziste che vi hanno messo in testa e ripartire da capo.


OROLOGIO RUBATO A SAINZ
La giornalista Tiziana Ferrario sul caso Sainz derubato a Milano: “Sponsor o no non si gira con un orologio da 500 mila euro al polso, è questione di etica anche per un pilota Ferrari“. Risposte: “Lui può legalmente comprare un oggetto ma è antietico sfoggiarlo. In base a quale principio etico?“.

A La Zanzara Cruciani dice: “A che ca**o serve mettersi un orologio da 500 mila euro? Se giri con un orologio così costoso che ca**o ti aspetti? E’ chiaro che c’è sempre qualcuno che pensa di fo**ertelo“. Risposte: “Giambruno sei tu? Ecco un altro fenomeno del ‘Te la sei cercata’“.

In entrambi i casi Dagospia (da dove ho preso i due articoli) ci tiene a sottolinare che sia Ferrario che Cruciani “colpevolizzano la vittima“.

Sinceramente non so se sia etico o meno indossare un orologio da 500 mila euro, ma è sicuramente da CI portarlo in giro senza pensare che qualcuno potrebbe rubartelo. E’ colpevolizzare la vittima? No, è spiegare agli sprovveduti che nella vita reale queste cose possono accadere. Il mondo è purtroppo anche un posto fetente e bisogna stare attenti. Sei liberissimo di uscire con i lingotti d’oro tra le mani ma se te li rubano sei un CI. Bisogna spiegare anche l’ovvio. Oltretutto buttare 500 mila euro per un orologio è uno schiaffo ai milioni di poveri che potresti aiutare. Però sei liberissimo di fo**ertente e di fare schifo.


CALO DEI CONSENSI DI FDI
Secondo un’analisi di Repubblica, Fratelli D’Italia cala dell’1,2% nei sondaggi per via delle polemiche sul libro di Vannacci, del caso di Marcello De Angelis e delle frasi del compagno della Meloni.

Secondo me chi ha fatto questa analisi vive su un altro sistema solare. Premesso che alla gente interessano tutt’altre questioni (come l’aumento dei prezzi e la sicurezza), ma Vannacci, De Angelis e Giambruno rappresentano proprio il pensiero della Destra, quindi sarebbe assurdo che la Destra perda consensi perché dei personaggi di Destra hanno detto cose di Destra. L’ipotetico calo di consensi (anche se i sondaggi politici non servono proprio a nulla) è dovuto ai problemi reali e alle promesse non ancora mantenute.


ORSA UCCISA
Vogliamo parlare dell’orsa uccisa? Una persona sente dei rumori, va a vedere si trova un’orsa davanti. Cosa fa? Gli spara! Reazione? Arrestato, è un assassino!

Il mondo al contrario. L’orso è uno degli animali più pericolosi che esistano in natura. Se ti punta è quasi impossibile sfuggirgli. E’ veloce nonostante le dimensioni e può anche arrampicarsi. Se per qualsiasi motivo gli gira sei morto. Ha fatto benissimo l’uomo a sparare. E’ assurdo che si voglia obbligare l’uomo a vivere insieme agli orsi o ad altri animali feroci. E’ una follia.


BERSANI ATTACCA VANNACCI
Se è possibile dare dell’anormale a un omosessuale, è possibile anche dare del coglione a un generale?

Bersani è uno di quelli che si professa democratico solo se la pensi anormale come lui.

Siccome ho letto il libro, il generale ha semplicemente detto che siccome la stragrandissima maggioranza dell’umanità è etero e solo una sparuta minoranza non lo è vuol dire che statisticamente parlando è normale essere etero e di conseguenza lo è meno non esserlo.

Da fastidio sentirtelo dire? Sei liberissimo di dire “mi da fastidio“. Non sei libero di dare dell’omofobo o razzista a chiunque la pensi diversamente da te, perché se lo fai se un fascista di EMME.


VANNACCI TROVA UN EDITORE
Il Cerchio: “Penso che in Italia si stia diffondendo pericolosamente questa tendenza alla censura preventiva delle idee tipicamente americana, essendo una barbarie la cultura della cancellazione, noi abbiamo pensato di curare il libro del generale per farlo uscire in libreria e dare a tutti la possibilità di leggerlo, tutelandoci ovviamente dal punto di vista legale.

A detta di autorità competenti, nel libro non ci sono affermazioni discriminatorie o violente, se certe cose possono dirle Saviano e la Murgia, sul fronte opposto può dirle anche il generale Vannacci. Noi come ‘Il Cerchio’ stiamo difendendo una posizione di fondo, finché ci saremo noi nessuno potrà cancellare preventivamente le idee di chi la pensa in maniera diversa“.

Non mi piace la parte finale. Non è Vannacci che la pensa in maniera diversa. Vannacci la pensa come la maggioranza degli italiani. Sono quelle minoranze che vogliono censurarlo con ogni mezzo a pensarla diversamente dalla normalità.


LEADER DI VOX
Jorge Buxadé, leader di Vox all’Europarlamento, sulle parole del compagno della premier (“Se eviti di ubriacarti magari non incontri il lupo”): “Le donne vanno difese e tutelate. E le ragazze che decidono di divertirsi devono poterlo fare“.

Assolutamente, se poi trovano il CI che le violenta, CI loro. Non capisco perché dovrebbero essere difese e tutelate. C’è o non c’è questa parità tra uomo e donna? Sì? E allora se trovano il CI si difendono da sole.


FANATICI ANIMALISTI
Gli animalisti, durante una manifestazione, vorrebbero esporre nome e cognome dei ragazzi che hanno massacrato una capretta.

Cioè, un gruppo di CI ha massacrato una capretta e un altro gruppo di CI (fanatici) che ama più gli animali degli esseri umani vuole massacrare i ragazzi.


CROSSETTO VS VANNACCI
Ministro della Difesa Crosetto: la Lega vuole candidare Vannacci? Non è una novità, abbiamo candidato tutti e di tutto.

In effetti, se hanno scelto a te come ministro della Difesa tutto è possibile nell’Universo.


PRESIDENTE FEDERCALCIO SPAGNOLA BACIA CALCIATRICE DELLA NAZIONALE
Dal video che mostra la calciatrice spagnola felice per il bacio e le compagne che cantano “bacio bacio bacio” quando vedono il presidente, si evince che le calciatrici della nazionale spagnola sono delle grandissime ESSE e che le redazioni dei giornali che cavalcano queste CI per guadagnare gli 8 euro di abbonamento dovrebbero solo sputarsi in faccia.


STUPRO DI PALERMO
L’influencer che sfrutta i figli per fare soldi vorrebbe dare una lezione all’uomo che suggerisce alle ragazze di non ubriacarsi perché il CI che se ne approfitta è sempre dietro l’angolo. Se pensate di vivere nel paese dei balocchi o che come per magia i coglioni non si compoteranno più da CI, beh… siete più CI di loro.

Vale lo stesso discorso anche per il giornalista con 10 mogli che si fa le maratone in tv e che non sa manco più che faccia hanno i propri figli.


MANCINI IN ARABIA
La figc per aiutare Spalletti a pagare i quasi 3 milioni a De Laurentiis vuole fare una multa a Mancini perché si è rotto il CI e se n’è andato in Arabia Saudita.


KYEV CRITICA IL PAPA
Il governo corrotto e nazista ucraino attacca il Papa perché ha detto che i russi erano e sono un grande Impero. Speriamo che la Russia faccia terra bruciata.


COVID
Stanno riprendendo a circolare notizie sul Covid. Mi rifiuto di parlare ancora di Covid sul mio sito di notizie. Basta, avete rotto il CI. Nessuno ne vuole sapere più nulla a parte i CI.


INTERCETTAZIONI
Quello che porta a morire la gente in Svizzera si è inventato la notizia sulle intercettazioni per un po’ di notorietà. Aspettiamo la chiamata la GFVip o all’Isola dei Famosi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

arquen

Ciao, mi chiamo Aldo e sono un blogger

Questo è il mio blog personale dove pubblico riflessioni sulla mia vita, quello che penso sui fatti del giorno, do un po' di consigli sulle mie passioni (musica e tecnologia), e parlo della città dove vivo (Ercolano).

Ho scritto io questo post. Cosa ne pensi? Lascia un commento qui sotto:

Commenta il mio post:

Devi utilizzare un indirizzo e-mail valido altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.