Ad un italiano che guarda il TG1 che CI gliene dovrebbe fregare degli addobbi natalizi alla Casa Bianca?
Ho l’abitudine, mentre pranzo, di guardare il TG1. Ora, a parte le notizie di parte (soprattutto quando si parla di guerra dove fanno due pesi e due misure), gli ultimi 10 minuti sono dedicati alle ESSE, cioè, alle curiosità dal mondo e alle notizie di spettacolo. Ti istigano a cambiare canale 10 minuti prima che finisca il TG per guardare i cartoni animati.
7 gennaio 2024
Ho momentaneamente sospeso la pubblicazione delle mie considerazioni personali sulle notizie date dai Tg della Rai perché ho notato dei miglioramenti. Nulla di eclatante, ma non mi incazzo più come prima, quindi va bene così. Forse qualche addetto ai lavori mi legge.
30 novembre 2023
Il TG1 ha continuato anche oggi con la telenovela dei parenti razzisti alla casa reale inglese. Nel libro scritto sotto dettatura da Harry e Meghan, poi subito ritirato, sarebbero usciti i nomi Re Carlo e della moglie del figlio William. Il TG1 ha preferito dedicare tempo a questa ESSE piuttosto che parlare dello sciopero dei treni in seguito all’incidente ferroviario accaduto in Calabria. Giustamente abbiamo un inviato a Londra pagato profumatamente per parlare di queste cose cruciali nella vita degli italiani, cosa ce ne importa dello sciopero dei treni?
Oggi, però, nessuna notizia di addobbi natalizi alla Casa Bianca.
3 Dicembre 2023
Oggi il TG1 ha deciso che la notizia più importante del giorno era Amadeus che doveva dare la lista di nomi per il Festival di Sanremo. Quindi quando ha iniziato a dare i nomi mi sono spostato su Italia1 per seguire lo sport e dopo sono tornato sul TG1. Quando alla fine del TG stava per dare la seconda parte dei nomi sono scappato sul TG regionale della Campania.
Io capisco che la gente è disinteressata e non gli importa nulla delle notizie ma solo di queste cose, ma non credo che il telespettatore che guarda il TG lo faccia per sapere i nomi di Sanremo.
29 novembre 2023
Il TG1 ha proseguito con le due notizie inutili: gli addobbi natalizi alla Casa Bianca e il gossip sul presunto razzismo alla casa reale inglese. In più hanno parlato dei 20 giovani che canteranno a Sanremo.
Sugli addobbi natalizi sono andati oltre facendo il paragone con gli addobbi scelti dalle precedenti First Lady americane. Ho notato che dopo aver parlato della moglie di Biden, hanno saltato la moglie di Trump parlando della moglie di Obama. Poi, però, hanno infilato 2 secondi sulla moglie di Trump per poi parlare subito della moglie di Kennedy. In pratica hanno dato risalto alle mogli dei presidenti democratici e quasi nulla alle First Lady repubblicane. Ormai non mi stupisco più delle notizie tendenti a sinistra del TG1, però era doveroso darne conto.
Poi hanno continuato con la telenovela sul presunto razzismo dei reali inglesi. Ovviamente gli inviati lautamente remunerati (tra cui la figlia Augias, lì sicuramente per grandissimi meriti) e Varvello, non vogliamo sfruttarli per queste cose importanti come le CI inventate dalla moglie di Harry? Cioè, il padre, il fratello, l’ex marito, e le persone che hanno lavorato con lei hanno tutti detto che racconta palle ma noi del servizio pubblico andiamo avanti perché oltre ad essere una colonia degli USA lo siamo anche un po’ degli inglesi.
Infine, mettiamoci la notizia del 20 ragazzi (molti dei quali hanno tutti lo stesso agente del presentatore) che sono incredibilmente arrivati a partecipare a Sanremo Giovani, immagino l’utente medio del TG1 (non me ma l’80enne) il CI che gliene fot… frega.
Nota speciale: hanno mandato in onda una classifica redatta da Politico sui politici. Ovviamente una classifica ridicola dove i leader occidentali europeisti sono i migliori e tutti gli altri sono EMME.
28 novembre 2023
Quando si parla di curiosità dal mondo le uniche provengono dagli Stati Uniti e dal Regno Unito.
E quindi, ad esempio, ci sorbiamo l’incoronazione di Re Carlo. Ma l’Italia è una Repubblica, che CI gliene dovrebbe fregare agli italiani di un paese arretrato che tiene ancora il re? Allora parliamo anche di tutte le altre incoronazioni nel mondo, soprattutto in Africa e nei paesi orientali.
Oppure si parla delle ESSE inutili di Harry e Meghan, e tutto il ciarpame reale. Harry ha detto quello, Meghan ha detto quell’altro. Ma chi CI se ne fot.. frega?
Oppure parlando degli Stati Uniti, l’ultima inutile notizia riguarda gli addobbi natalizi alla Casa Bianca. Notizia che fa chiaramente capire che l’Italia è una colonia USA. E’ come stare in Bielorussia e vedere al telegiornale l’ultima ESSE del presidente russo Putin. Non importerebbe niente a nessuno anche se parlassero degli addobbi al Quirinale, figuriamoci alla Casa Bianca.
Invece, per lo spettacolo sono ancora più inutili. Siccome i TG vengono visti soprattutto da persone adulte di una certa età, che senso ha parlare dell’ultimo singolo di Madame o dell’ultimo Trapper?