Il blog sui canti liturgici è diventato uno dei più visitati in Italia, almeno a giudicare dai risultati di Google
Il mio blog sui canti religiosi sta andando alla grande! Come ho detto, le cose fatte per passione possono trasformarsi in veri e propri progetti.
In pratica, “arquen.it” è nato per promuovere il mio lavoro come Web Designer. Col tempo, ci ho aggiunto un blog personale (dopo anni a scrivere su piattaforme gratuite) e un secondo blog dedicato ai testi e agli accordi dei canti liturgici (Prima o poi racconterò il mio viaggio che mi ha portato fin qui).
Il blog sui canti liturgici è diventato uno dei più visitati in Italia, almeno a giudicare dai risultati di Google. Ho persino ricevuto commenti dagli autori dei canti.
Forse perché gli altri sono fatti da sacerdoti, fedeli, ecc., con poche competenze in questo campo, quindi basta saperne un po’ di SEO per superarli tutti.
Adesso sto cercando modi per guadagnare. Ho iniziato con AdSense e altre cose simili. E ho anche messo in vendita per la prima volta un “prodotto digitale”: il mio libretto dei canti a soli 2 euro. L’hanno comprato una ventina di persone, quindi guadagno: 40 euro. Ahah!
Ho scritto una serie di articoli sull’apprendimento della chitarra. Potrei pensare a un altro prodotto digitale: una guida per principianti.
In più, sto sperimentando l’affiliazione con Amazon, specialmente per i libri religiosi.