È quanto afferma IlPOST. Ma naturalmente non è così
Per ILPOST le opere di Tolkien sono di destra. Riassumo i fiumi di parole che usano per sostenere questa CI. Ripetono questa CI da anni. Ogni volta che leggo questa CI non posso fare a meno di pensare che sia un tentativo per incoraggiare chi si è abbonato a continuare a spendere 8 euro al mese per leggerli.
Secondo me, solo un analfabeta funzionale può sostenere che le opere di Tolkien e tutto il mondo che ci gira intorno sia “cose di destra“.
Posso affermare con sicurezza che le opere di Tolkien, il fantasy in generale, i giochi di ruolo, le rievocazioni storiche e tutto l’universo ad esse collegato non hanno alcuna relazione con l’ideologia politica.
Visto che non sono di destra e amo le opere di Tolkien, mi infastidisce leggere affermazioni di questo tipo.