Sapevi che a Ercolano il comune è chiuso il mercoledì e il venerdì?

Dovevo rinnovare la carta d’indentità ed ho scoperto che il comune è chiuso il mercoledì e il venerdì


A Ercolano, l’ufficio comunale è chiuso il mercoledì e il venerdì. Avevo bisogno di rinnovare la carta d’identità e ho scoperto che l’ufficio è chiuso proprio nei giorni in cui necessitavo di fare questa pratica.

Tra pochi giorni è il mio compleanno, e la scadenza del documento d’identità coincide proprio con quel giorno. Mi sono quindi recato al comune di Ercolano (il mio paese) per rinnovare la carta d’identità, ma ho scoperto che era chiuso. Non solo il venerdì, ma anche il mercoledì.

Quindi, escludendo anche il sabato e la domenica, gli impiegati del comune di Ercolano accolgono il pubblico solo 3 volte a settimana. E negli altri giorni? Cosa fanno? Si grattano le…?

Ipotizzo che siano pochi e quindi, quando sono chiusi al pubblico, potrebbero essere impegnati nel lavoro di archivio. Almeno spero che sia questo il motivo.

arquen

Ciao, mi chiamo Aldo e sono un blogger

Questo è il mio blog personale dove pubblico riflessioni sulla mia vita, quello che penso sui fatti del giorno, do un po' di consigli sulle mie passioni (musica e tecnologia), e parlo della città dove vivo (Ercolano).

Ho scritto io questo post. Cosa ne pensi? Lascia un commento qui sotto:

Commenta il mio post:

Devi utilizzare un indirizzo e-mail valido altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.