I cinema erano utili quando la gente in casa aveva la tv a tubo catodico da 15 pollici. Ora ci sono i monitor da 100 pollici
Da un po’ in TV c’è uno spot che parla di una sorta di bonus offerto dal governo che consente di vedere i film al cinema a un prezzo più basso. Guardo questo spot comodamente seduto sul divano davanti al mio schermo da 32 pollici. Poi mi giro e vedo il mio bel proiettore e penso: ma la gente ancora spende soldi per andare al cinema?
In Italia si continua ancora a promuovere i cinema, anche se ormai sembra non servano più a niente.
I cinema erano utili quando la gente aveva in casa un televisore a tubo catodico da 15 pollici. Ora che esistono televisori da 100 pollici e oltre, e addirittura proiettori “casalinghi“, il cinema sembra non avere più un reale scopo.
Qualcuno dovrebbe spiegare questo concetto ai politici, ma soprattutto ai registi e agli attori che insistono nel dire che la gente dovrebbe andare al cinema.
Perché dovrei spendere soldi per benzina e biglietto, e sopportare disturbi che non mi permettono di godermi tranquillamente un film, quando posso vederlo a casa, sul mio divano, con una TV da 100 pollici, mangiando quello che preferisco?
Con tutti i soldi che si buttano in biglietti e benzina, si potrebbe comprare una smart TV gigantesca o un bel proiettore.
Sono perfettamente d’accordo ed anche qui in America in effetti la situazione è simile. L’ultima volta che siamo andati al cinema, c’erano si e no 30 persone in sala. A casa abbiamo una TV di dimensioni decenti e gli altoparlanti Surround sistemati intorno alla stanza, quindi non sentiamo proprio la mancanza del “grande schermo” oramai. Dispiace per gli imprenditori, ma le cose cambiano…
Esatto! 😀 Ad esempio io ho comprato tempo fa un proiettore molto economico (costa più il telo) e poi uso le cuffie, ma in alternativa posso collegarmi all’impianto che uso per suonare.