Maltempo, a Ercolano cede una parte dello stadio

Le immagini del cedimento a Ercolano arrivano dalle riprese e pubblicate da un giocatore dell’Ercolanese

Maltempo, a Ercolano cede una parte dello stadio
Il cedimento della struttura (un muro vicino allo stadio di calcio dell’ercolanese) è stato causato dal maltempo che ha colpito la zona vesuviana: è crollata una parte del muro di contenimento e l’apertura di una voragine ai bordi della pista di atletica, non lontano dagli spogliatoi.

Era previsto l’allenamento dei giocatori dell’Ercolanese, che milita nel campionato di Eccellenza, ma la forte pioggia aveva tenuto gli atleti al coperto nelle proprie auto. Uno di loro ha ripreso le immagini del crollo in un video diventato virale sul web.

Le immagini sono state pubblicate da un calciatore dell’Ercolanese, Salvatore Bacio Terracino, su Tik Tok: “Abbiamo sentito un boato, poi abbiamo visto il cedimento del terreno e sentito un forte odore di gas. Per fortuna l’impianto era vuoto, noi giocatori eravamo nelle nostre auto aspettando la fine della pioggia“.

Maltempo, a Ercolano cede una parte dello stadio
Il video.

Casa mia affaccia proprio verso lo stadio, ma dalla parte opposta a dove è avvenuto il cedimento. Vento, pioggia e grandine sono stati violentissimi.

Ottimizzato da Optimole