Paragonare un fumetto ad un libro è folle

Adoro cartoni animati e fumetti tanto da avere un sito dedicato, ma mettere sullo stesso piano fumetto e libro è folle

Paragonare un fumetto ad un libro è una follia
Adoro cartoni animati e fumetti tanto da avere un sito dedicato, ma mettere sullo stesso piano fumetto e libro è una grandissima… è folle.

Alcuni siti di notizie (soprattutto quelli progressisti) usano termini inappropriati per convincere i loro lettori che fumetto e libro sono la stessa cosa, ma non è così. Ed è ridicolo spiegare perché non è così, quindi nemmeno ci perdo tempo.

Inoltre, essere felici perché i “libri” più venduti sono fumetti è un’altra… follia. Come si può essere felici di sapere che la gente invece di leggere un libro preferisce guardare le figure? Sarebbe come dire che le persone che sfogliano le riviste dal parrucchiere sono grandi intellettuali. In realtà vuol dire semplicemente che la gente non è in grado di comprendere un testo e preferisce il disegno. Stiamo tornando alla preistoria.

arquen

Ciao, mi chiamo Aldo e sono un blogger

Questo è il mio blog personale dove pubblico riflessioni sulla mia vita, quello che penso sui fatti del giorno, do un po' di consigli sulle mie passioni (musica e tecnologia), e parlo della città dove vivo (Ercolano).

Ho scritto io questo post. Cosa ne pensi? Lascia un commento qui sotto:

Commenta il mio post:

Devi utilizzare un indirizzo e-mail valido altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.