L’ho sempre chiamata plastichina, ma molti anni dopo ho scoperto che il nome ufficiale è plastilina
Uno dei miei ricordi felici di quand’ero piccolo era quando giocavo con la plastichina (io l’ho sempre chiamata così, ma in realtà il nome ufficiale è plastilina).
Mi sono appassionato alla plastichina fin da piccolissimo. Mio fratello più grande era bravissimo a creare ogni tipo di personaggio (robot, animali, ecc). Era stata mia madre la maestra. Poi mio fratello ha trasmesso la passione a me e all’altro mio fratello.
Volevo diventare bravo come mio fratello, e alla fine sono diventato più bravo di lui.
Oltre a creare personaggi esistenti, ne inventavo di miei con tanto di storie. Mi ispiravo ai cartoni animati che guardavo. Soprattutto quelli di combattimento come Ken il Guerriero, i cavalieri dello zodiaco, i 5 samurai, ed altri simili.
In questi cartoni di solito il piccoletto è sempre il più forte. Siccome sono piccoletto, mi sembrava normale creare il piccoletto con i muscoli di Ken Shiro, che combatteva contro dei colossi e lì menava tutti.
Poi arrivò Goku e iniziai ad inspirarmi anche a lui. Tant’è che ho ancora oggi un Goku Super Saiyan in plastichina, col fisico di Arnold Schwarzenegger.
Hai mai giocato con la plastichina?