I Carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno eseguito un’operazione antidroga contro un’organizzazione criminale che gestiva il traffico di stupefacenti tra Ercolano, la zona vesuviana, Napoli e la penisola Sorrentina
I Carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno eseguito un’operazione antidroga contro un’organizzazione criminale che gestiva il traffico di stupefacenti tra Ercolano, la zona vesuviana, Napoli e la penisola Sorrentina. Nelle prime ore del mattino, i militari hanno arrestato 13 persone grazie a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Napoli. Gli indagati sono accusati di associazione per il traffico di droga, detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e tentata estorsione.
Le indagini hanno ricostruito più di 500 casi di spaccio, con una rete che partiva da Ercolano, dove l’organizzazione aveva il suo centro logistico, e si allargava fino a Napoli e alla costiera Sorrentina. L’obiettivo del gruppo era controllare più piazze di spaccio nello stesso momento, in modo da aumentare i guadagni e rendere più difficile l’intervento delle forze dell’ordine. L’operazione è stata possibile grazie a mesi di indagini e controlli.