Le cose che non vanno nel mio condominio

Cosa direi in una ipotetica chiacchierata all’amministratore di condominio (che è anche un conoscente)

Le cose che non vanno nel mio condominio

Il condominio è formato da soli due palazzine, A e B. Piano terra più 3 piani, due appartamenti per piano. Siamo 15 famiglie più uno studio medico.

Senti Gino (è il nome dell’amministratore), devo parlarti, perché qui in condominio ci sono un bel po’ di cose che non vanno.

Cafonaggine

Innanzitutto, c’è il nuovo proprietario del piano terra della scala B (che è anche il proprietario della squadra di calcio del mio paese) che nei week end, al mattino, spara a tutto volume musica neomelodica. Come direbbe Joe Bastianich in un noto meme: “è come film di orrore“.

Sembra di stare, lo dico nel mio dialetto, rind e vasc e Napoli. Diciamo che, come spesso accade, chi tiene i soldi è anche poverissimo di cultura.

Conferimento dei rifiuti

Poi ci sarebbe il problema del conferimento dei rifiuti. Noi facciamo la raccolta differenziata, quindi ci sono dei giorni prestabiliti per gettare determinati tipi di rifiuti. Oltre al fatto che si gettano solo la sera da una certa ora in poi (le 22.00).

I bidoni si trovano all’interno dell’area condominiale, e poi la sera si portano fuori.

Succede che alcuni condomini gettano i rifiuti nei bidoni durante il giorno. La mattina presto “boom” il vetro, ecc. ecc. Questo comporta varie problematiche. Io che abito al primo piano devo sopportare la visione della munnezza oltre che la puzza. Stessa cosa per i pazienti che vanno allo studio medico (che si trova al piano terra) e si trovano davanti questo brutto biglietto da visita. Inoltre, chi alla fine deve conferire all’esterno i bidoni, è costretto a portare la spazzatura di tutti.

Stronzaggine

La proprietaria dell’appartamento sopra al mio fa due cose odiose. Innanzitutto, quando c’è maltempo, lava il suo balcone con la pompa e fa cadere tutto lo schifo sul mio balcone e su quello del medico. E’ una cosa che va avanti praticamente da sempre. Sinceramente non so come risolvere senza andare in galera.

Inoltre, si fa tutti piani per aprire tutte le finestre del palazzo, qualsiasi siano le condizioni climatiche (vento, pioggia… lei apre, con tutte le conseguenze). Gli feterà la fessa? Boh.

Lavori

L’aria pedonale dove ci sono anche i posti auto è seriamente danneggiata dopo i lavori della ditta che ha ristrutturato la casa del proprietario cafone del primo piano. Ovviamente, o la ditta o il proprietario cafone dovrebbero pagare i danni.

Gruppo Whatsapp

Esiste il gruppo whastapp del condominio. Di solito, però, scrivono sempre le stesse persone e per lo più stronzate.

Ultimamente una (poliziotta, moglie di poliziotto, figlio poliziotto) ha proposito di comprare un nuovo tappeto per l’ingresso (all’interno) del palazzo. Voleva fare la colletta. Le ho detto che bisogna contattare l’amministratore. E lei: ma facciamo prima se facciamo la colletta.

E che cazzo lo paghiamo a fare l’amministratore? Oltre al fatto che nelle spese condominiali contano i millesimi, quindi ogni condomino paga una quota diversa. Poi, magari a qualcuno non frega nulla del tappeto e tu vuoi fare la colletta.

arquen

Ciao, mi chiamo Aldo e sono un blogger

Questo è il mio blog personale dove pubblico riflessioni sulla mia vita, quello che penso sui fatti del giorno, do un po' di consigli sulle mie passioni (musica e tecnologia), e parlo della città dove vivo (Ercolano).

Ho scritto io questo post. Cosa ne pensi? Lascia un commento qui sotto:

Commenta il mio post:

Devi utilizzare un indirizzo e-mail valido altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.