In realtà, il titolo giusto dovrebbe essere: A Milano un bambino di 4 anni rischia di morire perché sia i medici che i genitori sono dei…
Quando riporto le notizie che voglio commentare mi piace usare lo stesso titolo della notizia originale, per mostrare l’assurdità di certi titoli.
Estratto di Open:
“A Milano un bimbo di 4 anni affetto da una forma fulminante di tumore aspetta il trasferimento in un altro ospedale per provare a salvarlo. Serve però il test del tampone per Covid-19. Ma i genitori No vax rifiutano di effettuarlo. Allora interviene un pubblico ministero della procura. Anche perché andare al tribunale dei minorenni o avvertire la procura dei minori non è possibile“.
In realtà la notizia andrebbe data in un altro modo:
A Milano un bimbo di 4 anni affetto da una forma fulminante di tumore aspetta il trasferimento in un altro ospedale per provare a salvarlo. I medici si rifiutano di operare il bambino se non sarà sottoposto al tampone per Covid-19. E’ risaputo che gli ospedali sono luoghi dove puoi controrre qualsiasi malattia, ma guai se prendi il covid e fai un po’ di tosse e qualche starnuto (perché per fortuna questo ora è diventato il Covid). Dall’altra parte, invece, ci sono i genitori, CI fanatici, che giocano con la vita del figlio, e che sono contro un cotton fioc nel naso.