“Genitori no vax negano il test del tampone per il figlio malato di tumore”

In realtà, il titolo giusto dovrebbe essere: A Milano un bambino di 4 anni rischia di morire perché sia i medici che i genitori sono dei…


Quando riporto le notizie che voglio commentare mi piace usare lo stesso titolo della notizia originale, per mostrare l’assurdità di certi titoli.

Estratto di Open:
A Milano un bimbo di 4 anni affetto da una forma fulminante di tumore aspetta il trasferimento in un altro ospedale per provare a salvarlo. Serve però il test del tampone per Covid-19. Ma i genitori No vax rifiutano di effettuarlo. Allora interviene un pubblico ministero della procura. Anche perché andare al tribunale dei minorenni o avvertire la procura dei minori non è possibile“.

In realtà la notizia andrebbe data in un altro modo:
A Milano un bimbo di 4 anni affetto da una forma fulminante di tumore aspetta il trasferimento in un altro ospedale per provare a salvarlo. I medici si rifiutano di operare il bambino se non sarà sottoposto al tampone per Covid-19. E’ risaputo che gli ospedali sono luoghi dove puoi controrre qualsiasi malattia, ma guai se prendi il covid e fai un po’ di tosse e qualche starnuto (perché per fortuna questo ora è diventato il Covid). Dall’altra parte, invece, ci sono i genitori, CI fanatici, che giocano con la vita del figlio, e che sono contro un cotton fioc nel naso.

arquen

Ciao, mi chiamo Aldo e sono un blogger

Questo è il mio blog personale dove pubblico riflessioni sulla mia vita, quello che penso sui fatti del giorno, do un po' di consigli sulle mie passioni (musica e tecnologia), e parlo della città dove vivo (Ercolano).

Ho scritto io questo post. Cosa ne pensi? Lascia un commento qui sotto:

Commenta il mio post:

Devi utilizzare un indirizzo e-mail valido altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.