Spiego una cosa a “Ah ma non è Lercio”

“Ah ma non è Lercio” è una pagina Facebook che ha come obiettivo quello di mettere in risalto il peggio della stampa italiana

Spiego una cosa a Ah ma non è Lercio
Ah ma non è Lercio” è una pagina Facebook che ha come obiettivo quello di mettere in risalto i contenuti considerati inappropriati o di qualità inferiore della stampa italiana. Ogni giorno, quindi, condividono screenshot degli articoli considerati più idioti o scritti in modo approssimativo.

A volte, poi, creano una sorta di galleria con le notizie (hot) che hanno attirato più l’attenzione dei giornali, ma spesso selezionano quelle provenienti dal quotidiano Il Mattino. Non so se chi gestisce la pagina abbia qualche problema con i napoletani (Il Mattino è il giornale di Napoli), ma posso affermare che tutti i giornali d’Italia pubblicano questo tipo di notizie.

Non lo fanno perché amano pubblicare questo tipo di notizie, ma lo fanno perché queste sono quelle che attirano maggiormente l’attenzione del pubblico. Anch’io, come gestore di un sito web, so che le statistiche degli accessi non mentono e che la gente sui social è spesso interessata a notizie di basso livello.

Quindi, cari gestori della pagina “Ah ma non è Lercio“, non è un problema della stampa italiana, ma della domanda del pubblico italiano che cerca questo tipo di “notizie”. E siccome i giornali vivono di statistiche, finanziamenti e pubblicità, devono seguire questa richiesta per sopravvivere.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

arquen

Ciao, mi chiamo Aldo e sono un blogger

Questo è il mio blog personale dove pubblico riflessioni sulla mia vita, quello che penso sui fatti del giorno, do un po' di consigli sulle mie passioni (musica e tecnologia), e parlo della città dove vivo (Ercolano).

Commenta il mio post:

Devi utilizzare un indirizzo e-mail valido altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.