Suicidio assistito, l’ok a Mario. La legale: “Vaticano contrario? Dio lascia libertà di scelta”

Dio, però, ti punisce se ti ammazzi. E il Vaticano ha il compito di fartelo notare

Suicidio assistito, l’ok a Mario. La legale: “Vaticano contrario? Dio lascia libertà di scelta”
‘Il Vaticano ritiene che le cure palliative siano l’unica strada giusta? Io dico che la religione cattolica da sempre professa la libertà di scelta in qualsiasi campo. Mario ha scelto liberamente per se stesso. Non vuole trascorrere giorni di incoscienza in attesa della fine. Vuole essere lui ad assumere il farmaco che metterà fine a una vita che per lui non era più sostenibile e vuole essere lui a scegliere quando farlo’. Lo ha detto a Filomena Gallo, la legale che ha assistito il 43enne “Mario” – paralizzato da 10 anni in seguito a un incidente stradale – nella sua battaglia per l’ok al suicidio assistito“. Articolo di Fanpage.

Dio, però, ti punisce se ti ammazzi. Vai in un posto dove quello che stai patendo ora sulla Terra non è nulla in confronto a quello che patirai quando andrai in quell’altro posto. E il Vaticano ha il compito di fartelo notare.

Io, poi, vorrei capire una cosa. Ma Cappato e il gruppetto che gli sta intorno ha i nominativi di tutti i malati d’Italia e va a bussare alle loro porte per chiedere se vogliono morire? Cioè, non capisco come funziona questa cosa.

arquen

Ciao, mi chiamo Aldo e sono un blogger

Questo è il mio blog personale dove pubblico riflessioni sulla mia vita, quello che penso sui fatti del giorno, do un po' di consigli sulle mie passioni (musica e tecnologia), e parlo della città dove vivo (Ercolano).

Ho scritto io questo post. Cosa ne pensi? Lascia un commento qui sotto:

Commenta il mio post:

Devi utilizzare un indirizzo e-mail valido altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.