E’ costituzionalmente impossibile che un tribunale abbia dato ragione al bambino e non al padre. Infatti non è andata così
“Il tribunale di Milano ha sostanzialmente dato ragione a un bambino di 12 anni, consentendogli, previo consenso della madre, di vaccinarsi contro il Covid nonostante il parere contrario del padre. Il caso è emerso a seguito di una causa tra genitori separati che finora avevano gestito in serenità l’affido congiunto del figlio. La pandemia e la successiva campagna di vaccinazione contro il Coronavirus hanno però minato la serenità famigliare. Il motivo? Pareri discordanti sul vaccino, con la madre favorevole a far immunizzare il figlio e il papà che invece, da quanto detto durante un’udienza e sulla base delle parole del figlio, è risultato essere un no vax“. Articolo di Fanpage.
No, il tribunale ha semplicemente dato ragione alla madre. Non può aver dato ragione al bambino. Sono i genitori che decidono della salute del bambino e non i tribunali. Quindi, secondo i siti antibufale, questa notizia rientrerebbe tra quelle attira click, perché il titolo non è solo fuorviante, ma completamente falso. Ormai non mi stupisco più dei titoli e del modo in cui tratta determinati argomenti questo “giornale“.