I virologi dovrebbero sparire dalla TV

Basta con questi virologi che hanno occupato i programmi Tv. Ognuno da una ricetta diversa (più politica che scientifica)

I virologi dovrebbero sparire dalla TV
I veri scienziati non perdono tempo a fare interviste. I veri scienziati si lasciano intervistare solo se proprio devono farlo. I veri scienziati vivono per la scienza. I veri scienziati non sono quelli che vediamo in Tv, ma quelli che lavorano davvero.

Certi virologi in TV sembra che facciano le previsioni del tempo. Certi virologi in TV danno pareri su argomenti che non sono di loro competenza. Se a te virologo viene fatta una domanda che non c’entra nulla col tuo campo di competenza, se sei una persona corretta, devi dire: non posso rispondere perché non è il mio campo.

I virologi dovrebbero fare il loro mestiere: analizzare i dati, trovare cure, farmaci, vaccini e dare il loro parere (al Governo e non TV) su come prevenire o ridurre il contagio.

Invece ci sono 10 mila virologi in TV che si contraddicono. Ognuno ha la propria ricetta. Fanno previsioni e danno pareti più politici che tecnici. Non serve fare nomi perché sono uno peggio dell’altro. Se li vedi in TV non stanno lavorando per noi, ma per loro stessi.

Poi la gente non capisce niente.

Che poi, su questo aspetto ci sarebbe da dire qualcosa.

In alcuni programmi TV c’è il mantra del dire che la comunicazione del Governo non è chiara.

Ma cosa c’è di non chiaro?

Devi mettere la mascherina quando stai vicino a qualcuno e quando stai in un luogo chiuso. Devi stare ad almeno un metro di distanza dalle persone. Devi lavarti le mani ogni volta che sai di aver toccato qualcosa che potrebbe essere contaminato.

Che CI c’è di non chiaro?

Non è questione di chiarezza, è questione di ottusità e strafottenza.

Scrivi un commento

Utilizza un e-mail valida altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.