Uno dei migliori pizzaioli al mondo dice che la pizza con la farina d’insetti fa schifo. Il fidanzato della Lucarelli critica Sorbillo. E da Marte è tutto
Uno dei migliori pizzaioli al mondo dice che la pizza con la farina d’insetti fa schifo. Il fidanzato della Lucarelli critica Sorbillo. E da Marte è tutto
Estratto dell’articolo di Fanpage:
Gino Sorbillo:
Qualche giorno fa, ha diffuso un video stile candid camera, cuocendo una pizza impastata con farina di grillo e servendola a ignari avventori, poi sorpresi – alcuni disgustati – dal sapere l’amara verità. Il video era costruito per dimostrare la tesi di Sorbillo: i napoletani – ma non solo i napoletani – non gradirebbero per nulla un piatto del genere.
Lorenzo Biagiarelli:
Sorbillo è contro, ma non sa spiegare perché. Non adduce motivazioni logiche, ma si trincera dietro a una bruta irrazionalità che non può, per sua natura, ammettere repliche.
È contro e basta, il cimitero della ragione (che, va detto, in Italia va di moda, altrimenti…).
Tra l’altro, se c’è un tipo di locale in cui da sempre si mangiano gli insetti, quello è proprio la pizzeria: farina e passate di pomodoro sono infatti gli alimenti in cui vengono sempre riscontrate tracce di insetti, anche in quantità cospicue. Ecc. ecc.
La replica di Sorbillo:
Ciao Biagiarelli, ognuno è libero di seguire la dieta che vuole (basta che non sia a base di carne umana), io per mio gusto personale non mangerei mai una preparazione alimentare a base di farina di insetti.Comunque aspetto te e la tua compagna nei miei locali per farvele assaggiare visto che a voi probabilmente piace così tanto, posso farvele recapitare anche al vostro domicilio le pizze con l’impasto “al grillo”. Dimmi pure la percentuale di farina di grillo che vorresti nell’impasto. Ciao.
La mia opinione
Lore’ fai o brav.
Per cortesia, ok, sei in tv a fare il non dico cosa nel programma della Clerici, ma mo che ti metti a dare lezioni a Sorbillo pare tanto la classica cosa del pisciare fuori dal vaso.