Le personalità multiple di Moon Knight

Il protagonista di Moon Knight soffre di “disturbo dissociativo dell’identità” e quindi potrebbe possedere varie personalità

Le personalità multiple di Moon Knight
Le personalità multiple di Moon Knight. Nel primo trailer di Moon Knight (la serie tv dei Marvel Studios per Disney+), è stato rivelato che il protagonista, interpretato da Oscar Isaac, soffre di “disturbo dissociativo dell’identità“. Quindi, proprio come nei fumetti di Marvel Comics, potrebbe possedere varie personalità.

Questo disturbo sarebbe provocato o da un trauma infantile o dal legame mentale con il dio egizio della Luna Khonshu (da cui Moon Knight prende i suoi poteri). Le varie personalità rispecchierebbero, quindi, le diverse sfaccettature della divinità (definito a seconda dei casi “il viaggiatore”, “l’esploratore”, “l’abbracciatore” e “il difensore di coloro che viaggiano di notte”).

Creato nel 1975 dallo sceneggiatore Doug Moench e dal disegnatore Don Perlin, nei fumetti Marc Spector è stato avvicinato in punto di morte dal dio egizio della Luna Khonshu, che gli ha offerto una nuova chance di vita, oltre a superforza e riflessi sovrumani. Le sue ricchezze, inoltre, gli hanno dato la possibilità di utilizzare un’ampia gamma di mezzi di trasporto personali e avanzati gadget tecnologici.

L’elenco delle le personalità di Moon Knight
  • Marc Spector: la personalità originale. E’ ex pugile, ex agente della C.I.A. ed ex mercenario di origine ebraica, che, nel corso di una missione in Sudan, scopre la tomba di Khonshu e ne diventa l’avatar sulla Terra.
  • Steven Grant: E’ un uomo d’affari che riesce a trasformare i suoi ricavi da mercenario in una piccola fortuna. In questo modo riesce anche a frequentare i “salotti buoni“, per ricavare informazioni.
  • Jale Lockley: per indagare nei “bassifondi” di New York, Marc Spector crea l’identità di questo tassista, diventando confidente della proprietaria di un diner e dei suoi due figli e riuscendo a raccogliere informazioni dai suoi clienti.
  • Mr. Knight: indossa la classica maschera ma con un completo bianco invece del costume con cappuccio e mantello. Con questa identità fa per un breve periodo da consulente per la polizia di New York.
Arquen.it, in qualità di Affiliato Amazon, riceve un guadagno dagli acquisti che effettui tramite il blog

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

arquen

Ciao, mi chiamo Aldo e sono un blogger

Questo è il mio blog personale dove pubblico riflessioni sulla mia vita, quello che penso sui fatti del giorno, do un po' di consigli sulle mie passioni (musica e tecnologia), e parlo della città dove vivo (Ercolano).

Ho scritto io questo post. Cosa ne pensi? Lascia un commento qui sotto:

I commenti sono chiusi.