Sapevi che l’attuale presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, tra le altre cose è stato ministro della Difesa?
L’attuale presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, tra le altre cose è stato ministro della Difesa, nel periodo della guerra in Kosovo. E’ un periodo che ricordo bene perché mio fratello, che era nella brigata Garibaldi (ha fatto il bersagliere) è stato in Kosovo. Quando tornò a casa non riusciva a camminare sui marciapiedi perché in Kosovo erano disseminati di mine.
Il presidente della Repubblica Mattarella è, quindi, quel tizio che quando era ministro della Difesa mandò mio fratello in Kosovo a combattere, per conto della Nato in una missione spacciata di pace quando in realtà era solo per conquistare un nuovo territorio.
I risultati? Un paese diviso in due. L’ennesima ESSE fatta perché voluta dagli americani (calpestando la nostra Costituzione che dice espressamente di ripudiare la guerra come mezzo di risoluzione dei conflitti). Morirono un sacco persone, bambini compresi, ma ovviamente nessuna sanzione a Stati Uniti e paesi europei. La solita ipocrisia.
Perché Mattarella è stato scelto e poi riconfermato come presidente della Repubblica? Perché una persona del genere non poteva non piacere al governo americano, dato che l’Italia è una colonia Usa.