10 suggerimenti per creare una fonte di guadagno su internet

Voglio guadagnare con un blog! Voglio lavorare da casa! Voglio guadagnare con la pubblicità! 10 suggerimenti per creare una fonte di guadagno su internet

10 suggerimenti per creare una fonte di guadagno su internet
10 suggerimenti per creare una fonte di guadagno su internet. Ecco 10 suggerimenti per guadagnare su internet.

Creare un Sito Internet

Evita di creare un sito con forum, chat o qualsiasi altro servizio che obblighi le persone a scrivere nel tuo spazio. Ormai ci sono i social network. E’ un dato di fatto. Quasi tutti socializzano usando Facebook, Twitter, Pinterest, ecc. Io penso addirittura che i blog personali creati acquistando un dominio non servano più a niente, perché i pensieri che scrivi li leggono in pochi e quasi nessuno li commenta più. Mi riferisco ai blog personali creati acquistando un dominio. I blog creati sulle piattaforme gratuite sono ancora utili. Ma nel blog creato acquistando il dominio non serve parlare dei fatti personali. Il blog deve offrire qualcosa. E’ vero, ci sarà sempre qualcuno che odia i social, ma sarà sempre una piccolissima parte.

Se vuoi guadagnare, devi puntare alla percentuale maggiore di utenti che navigano.

Devi offrire qualcosa che puoi segnalare sui social network.

Canale su Youtube

Se crei un canale su Youtube e pubblichi video divertenti come quelli di Frank Matano, puoi fare tanti soldi. Le tue fesserie le puoi condividere su Facebook e Twitter. Le persone saranno indirizzate ai video e tu guadagnerai con la pubblicità inserita nel video. I video di Frank Matano generano milioni di visualizzazioni. Se per ogni visualizzazione guadagnasse anche solo 1 centesimo, sarebbero 10 mila euro ogni milione di visite. Ok, è difficile generare milioni di visite, ma ti assicuro che non si guadagna solo 1 centesimo.

Youtube è un ottimo social per guadagnare, ma bisogna avere il coraggio di mostrarsi: come Frank Matano; come chi pubblica video musicali girati in casa per farsi pubblicità; come i tutorial di Clio Makeup; come le video ricette di cucina di Giallo Zafferano; come le breaking news nel canale breakingitaly di ShooterHatesYou.

Su Youtube puoi creare dei video virali come quelli che abbracciano, per finta, le cause sociali. Crei un video dove fai credere che sei interessato alla causa dei freelance sfruttati o delle bollette più alte d’Europa. Gli utenti diranno: sì, è proprio come in quel video. Finalmente qualcuno che dice queste cose. E si scopre che chi fa il video non vive la crisi ma ha i soldi, non vive in Italia ma si è trasferito all’estero.

Un po’ come quando vedi trasmissioni dove il presentatore e gli ospiti sono tutti ricchi, non cacciano un euro per nessuno. Poi parlano dei disoccupati, dei senza tetto, della mafia. Avrei potuto fare l’esempio dei politici, ma è come sparare sulla croce rossa.

Video in Streaming

Puoi caricare video di film appena usciti per farli vedere in streaming. Non conviene farlo su Youtube, ma su altri siti sì.

Il sistema funziona in questo modo: ti registri in uno di quei siti che ti permettono di caricare video da mostrare in streaming. Chiunque clicca per far partire il video fa aprire anche la pubblicità.

Un sistema simile è quello di trasmettere eventi sportivi in streaming. Funziona allo stesso modo. Prima di guardare il video bisogna cliccare sulla pubblicità.

Social Network

Usando Facebook puoi creare delle pagine non ufficiali di personaggi celebri, meglio se scomparsi così nessuno potrà dirti nulla. Pubblichi delle foto con fantomatici aforismi che il personaggio famoso non ha mai detto. E tra una condivisione e l’altra ci metti la pubblicità.

Sito di false notizie

Puoi creare un sito di notizie false, o di notizie con temi “scottanti”, o di notizie divertenti.

Crei un sito con una grafica alla EMME, pubblichi una “notizia” scrivendo un titolo sensazionale. Condividi la notizia su Facebook e Twitter e aspetti che gli utenti, ignari, clicchino sul link. Entrando nel sito si troveranno di fronte decine di banner pubblicitari, alcune pubblicità si apriranno in automatico appena entrati nel sito per leggere la “notizia”.

Alcuni utenti pubblicheranno commenti del tipo: ma smettetela di pubblicare stronzate. Però continueranno a cliccare per leggerle. Sembra impossibile che esistano tante persone stupide, ma è così, poche persone sono intelligenti come me e te.

Servizio online

Per creare un servizio online interessante le migliori idee sono quelle più semplici.

Facebook cos’è? Un luogo virtuale dove ognuno si fa gli affari degli altri. Twitter cos’è? Un guestbook con modulo di registrazione. Pinterest cos’è? Una galleria d’immagini con modulo di registrazione. Linkedin cos’è? Un cercare/offrire lavoro.

C’è un tipo che ha fatto un video. In questo video canta ripetendo sempre la stessa frase: ti disegno un gatto. In effetti lui disegna gatti. Lo stile del disegno è come quello di mio nipote di 7 anni. Il disegnatore in questione però di anni ne ha molti di più. Ogni disegno costa circa 10 dollari. Ne ha venduti tantissimi nel giro di un paio di anni. E’ un genio? Può essere. Io però propendo per la stupidità umana.

In conclusione, devi escogitare dei sistemi per far diventare visitatissimo il tuo sito. Bisogna scegliere l’argomento giusto. Progettare a lungo termine prima di realizzare. Avere molto tempo libero. Lavorare tenendo presente che il tuo progetto potrebbe essere acquisito da siti più famosi del tuo. Infine, come si usa dire dalle mie parti: cazzimma.

Scrivere libri e organizzare seminari

Fai credere di essere un esperto in qualcosa scrivendo libri e organizzando corsi e seminari.

Se c’è gente che acquista i prodotti delle televendite o che arrivano addirittura a prostituirsi per pagare Vanna Marchi, secondo te non comprano il tuo libro? Non spendono 300-400 euro per sentirti dire cretinate al seminario?

Web Designer e Programmatore

Sei un Web Designer, o Developer o Programmatore, stanco di lavorare per clienti che non capiscono nulla di internet e vogliono sempre pagare il minimo possibile? O per datori di lavoro che ti fanno lavorare gratis o da schiavo?

Puoi creare dei temi da vendere su Themeforest o siti simili. Questi siti sono conosciuti in tutto il mondo quindi il tema sarà visibile a tantissime persone. Lo metti in vendita per esempio a 30 dollari. 100 persone al mese che lo comprano sono 3 mila dollari. Però devi essere bravo. Molto bravo.

Arquen.it, in qualità di Affiliato Amazon, riceve un guadagno dagli acquisti che effettui tramite il blog

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

arquen

Ciao, mi chiamo Aldo e sono un blogger

Questo è il mio blog personale dove pubblico riflessioni sulla mia vita, quello che penso sui fatti del giorno, do un po' di consigli sulle mie passioni (musica e tecnologia), e parlo della città dove vivo (Ercolano).

Ho scritto io questo post. Cosa ne pensi? Lascia un commento qui sotto:

Commenta il mio post:

Devi utilizzare un indirizzo e-mail valido altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.