Tutte le armi di Thor: martello, ascia, spada e Mjolnir

Quali sono le armi più classiche brandite da Thor nel corso della sua storia editoriale, da Mjolnir in poi

Tutte le armi di Thor: martello, ascia, spada e Mjolnir
Quali sono le armi più classiche brandite da Thor nel corso della sua storia editoriale? Scopriamole tutte, da Mjolnir (la più classica delle armi di Thor) a Jarnbjorn (l’ascia che può uccidere un Celestiale), da Ragnarok (la Odinsword) a Megingjord (la cintura della forza).

Mjolnir

Il classico martello di Thor, ha una storia molto complessa. All’alba dei tempi Odino imprigionò l’entità cosmica nota come il dio Tempest all’interno di un frammento di Uru (un metallo proveniente da una luna distrutta durante la lotta tra due dei antichi). Consegnò, poi, il frammento ai nani di Nidavellir che lo forgiarono in forma di martello da guerra, Mjolnir.

Odino faticò molto a controllare il martello, e mentre militava negli “Avengers preistorici” non sempre riusciva a controllarlo.

In seguito lo promise al figlio Thor, lanciando un incantesimo che permetteva di sollevarlo solamente se si fosse stati degni.

Jarnbjorn

Quest’ascia da battaglia, un tempo posseduta dalla valchiria Runa, fu utilizzata da Thor prima che si dimostrasse degno di sollevare Mjolnir.

In gioventù, per sconfiggere l’immortale mutante Apocalisse (potenziato dalla tecnologia dei Celestiali) Thor benedisse l’ascia con il suo sangue. Da allora Jarnbjorn è un’arma in grado di abbattere anche un celestiale.

L’ascia è stata anche in possesso del Barone Mordo, di Kang il Conquistatore, e di Malekith, prima di tornare alla sua proprietaria originaria, la valchiria Runa.

Ragnarok

In occasione della “Guerra del Serpente“, Odino consegnò a Thor una spada speciale, chiamata Ragnarok, l’unica arma in grado di uccidere Cul (il fratello malvagio di Odino, esiliato da millenni). Thor riuscì a trafiggere Cul quando questi si trasformò nel Serpente.

Vari nemici di Asgard arrivarono ad un passo dallo sguainarla, fino a quando fu distrutta dal Celestiale Arishem.

Si tratta della “seconda Odinsword“. La prima (gigante spada di Odino), nel momento in cui venisse sguainata, causerebbe la distruzione dell’intero Universo.

Megingjord

Si tratta di una cintura magica che quando viene indossata da Thor raddoppia la sua forza naturale, la sua potenza, la sua resistenza e la sua durata. La cintura è alimentata dalla Forza di Odino e può anche aumentare la potenza di Mjolnir.

In un’occasione Odino la alimentò con una tale quantità di “Forza”, che la cintura (insieme ad uno scudo e dei guanti magici) permisero a Thor di mettere al tappeto un clone di Thanos potenziato.

Il martello dell’indegno Thorr

Quando Thor scoprì di essere indegno di sollevare Mjolnir riprese ad utilizzare Jarnbjorn. Poi, nel corso di un combattimento contro degli Avengers malvagi di un’altra dimensione, recuperò il Mjolnir della sua controparte Thorr, che poteva essere sollevato solo da coloro che fossero stati indegni.

Thor, quindi, decise di utilizzare questo martello per viaggiare attraverso il Multiverso alla ricerca dell’origine delle incursioni, ma nel corso della missione salvò eroicamente il suo compagno di viaggio Hyperion, diventando così tanto “degno” da non essere più in grado di sollevare questa versione di Mjolnir.

Arquen.it, in qualità di Affiliato Amazon, riceve un guadagno dagli acquisti che effettui tramite il blog

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

arquen

Ciao, mi chiamo Aldo e sono un blogger

Questo è il mio blog personale dove pubblico riflessioni sulla mia vita, quello che penso sui fatti del giorno, do un po' di consigli sulle mie passioni (musica e tecnologia), e parlo della città dove vivo (Ercolano).

Ho scritto io questo post. Cosa ne pensi? Lascia un commento qui sotto:

I commenti sono chiusi.