Perché devi guardare “The Chosen”

The Chosen è una serie televisiva che racconta la vita di Gesù. E’ stata finanziata tramite crowdfunding

Perché devi guardare The Chosen
The Chosen è la serie che racconta la vita di Gesù, ma che mostra anche chi erano gli Apostoli e chi erano altri personaggi che nei vecchi film vengono mostrati solo per pochi secondi (Nicodemo, Lazzaro, ecc.).

La serie è stata realizzata tramite raccolta fondi. Il progetto è di realizzare una serie divisa in 7 stagioni. Per ora sono arrivati alla quinta. In italiano, però, sono state tradotte solo le prime 3 stagioni. Io sto guardando le puntate della terza stagione.

La prima puntata della prima stagione inizia con Maria Maddalena e Gesù che la “libera” dai peccati. Se, poi, continuerai a guardare la serie scoprirai, tra le altre cose, un Matteo che non avresti mai immaginato.

La serie è disponibile gratuitamente su questo sito:
watch.thechosen.tv

Info su The Chosen

The Chosen è una serie televisiva americana che racconta la vita di Gesù Cristo, basandosi sui Vangeli. È stata ideata e diretta da Dallas Jenkins, ed è stata finanziata tramite crowdfunding (sono stati raccolti milioni).

Trama di The Chosen

La serie è ambientata in Giudea e Galilea nel I secolo d.C., e segue le vicende di Gesù e dei suoi discepoli. La trama è raccontata dal punto di vista di diversi personaggi, tra cui Maria Maddalena, Matteo il pubblicano, e una donna Samaritana.

Riconoscimenti

La serie ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui un Primetime Emmy Award per la migliore serie drammatica. È stata elogiata per la sua rappresentazione realistica e umana di Gesù, per la sua attenzione ai dettagli storici, e per la sua capacità di coinvolgere gli spettatori di tutte le fedi.

Altre info utili

Qui trovi il Cast completo:
movieplayer.it/serietv/the-chosen_8233/cast

Qui due belle recensioni:
orientaserie.it/the-chosen/
omnesmag.com/it/notizie/cultura/intervista-attori-scelti

Qui una bella intervista:
aleteia.org/2022/12/13/gli-attori-di-the-chosen-parlano-in-esclusiva-ad-aleteia

arquen

Ciao, mi chiamo Aldo e sono un blogger

Questo è il mio blog personale dove pubblico riflessioni sulla mia vita, quello che penso sui fatti del giorno, do un po' di consigli sulle mie passioni (musica e tecnologia), e parlo della città dove vivo (Ercolano).

Ho scritto io questo post. Cosa ne pensi? Lascia un commento qui sotto:

Commenta il mio post:

Devi utilizzare un indirizzo e-mail valido altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.