La storia (vera) del tizio multato per aver chiuso una buca

Un tizio segnala una buca in strada, il comune non fa nulla, il tizio la chiude e viene multato. Non è una barzelletta

La storia (vera) del tizio multato per aver chiuso una buca
Da mesi un tizio segnalava una buca in una strada vicino casa sua. Siccome il comune se n’è EFFE ha chiuso lui la buca. Il comune, dopo che la notizia è diventata virale, invece di ringraziarlo e di premiarlo, gli ha fatto una multa di quasi 900 euro. Dovrà, inoltre, riaprire la buca.

Il sindaco ha spiegato che il tizio non ha segnalato il problema della buca sui canali ufficiali ma ha fatto solo dei video sui social. Poi, ha spiegato che la buca deve essere riaperta perché non si sa se il materiale utilizzato è adatto oppure no.

Che gli vuoi rispondere ad un CI del genere?
Puoi solo dire: signor tizio, la prossima volta usa la testa del sindaco per chiudere la buca. Così nessuno si lamenterà del materiale non adatto. Quella testa è sicuramente di pietra durissima (e di EMME dentro).

Un parlamentare (della Lega) è andato a casa del tizio e gli ha fatto un assegno dello stesso importo della multa da pagare. Il tizio, però, non pagherà la multa ma farà una controdenuncia.

arquen

Ciao, mi chiamo Aldo e sono un blogger

Questo è il mio blog personale dove pubblico riflessioni sulla mia vita, quello che penso sui fatti del giorno, do un po' di consigli sulle mie passioni (musica e tecnologia), e parlo della città dove vivo (Ercolano).

Ho scritto io questo post. Cosa ne pensi? Lascia un commento qui sotto:

1 commento

  • camu ha detto:

    Vero, cose da pazzi. Quando la realtà supera la fantasia… Comunque ho letto che qualcuno si è offerto di pagare per lui quella multa. Il che non rende la situazione meno surreale, s’intende…

Commenta il mio post:

Devi utilizzare un indirizzo e-mail valido altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.