Perché è sbagliatissima l’annessione alla Nato di Finlandia e Svezia?

“L’annessione di Svezia e Finlandia alla Nato sarebbe un’ulteriore sfida alla Russia”

Perché è sbagliatissimo l'annessione alla Nato di Finlandia e Svezia

Estratto dell’articolo di Dagospia (che ha copiato da Libero Quotidiano):
L’ANNESSIONE DI SVEZIA E FINLANDIA ALLA NATO SAREBBE UN’ULTERIORE SFIDA ALLA RUSSIA” – LA FILOSOFA DONATELLA DI CESARE SPARA L’ENNESIMA CAZZATA FILO-PUTINIANA SU TWITTER: SECONDO LEI, L’ESTENSIONE DELLA NATO NEI DUE PAESI SAREBBE UN ATTO DI GUERRA MASCHERATO DA ATTO DI PACE – LUCA BIZZARRI LA PERCULA: “E’ MOLTO MEGLIO L’ADESIONE DELL’UCRAINA ALLA RUSSIA”.

Il mio commento:

Per fortuna solo il giornalista che scrive su Dagospia, Luca Bizzarri e pochi altri non hanno capito un C.

E’, però, semplice da capire. Lo capirebbe benissimo anche mio nipote che ha compiuto da poco 8 anni.

Se tra le motivazioni che hanno spinto la Russia ad invadere l’Ucraina c’è quella che riguarda l’intenzione di entrare nella Nato, è ovvio che se un altro Paese al confine con la Russia chiede di entrare nella Nato, quel paese rischia, come l’Ucraina, di essere invaso.

Questo non vuol dire che sia giusto che la Russia invada tutti i paesi che vogliono entrare nella Nato. E’ da idioti con la I maiuscola fare questo tipo di ragionamenti da criceti.

E’ una semplice constatazione. Se sai che compiendo un’azione provocherai quella reazione, e la compi ugualmente sei un idiota. Questo non vuol dire che non sei libero di farlo o che non è giusto farlo. Ma agire sapendo che succederà quella cosa è da idioti.

Ora, se lo fai tu ne paghi solo tu le conseguenze. Ma non va bene se sei a capo di un Paese e rischi che i cittadini muoiano perché sei un idiota.

arquen

Ciao, mi chiamo Aldo e sono un blogger

Questo è il mio blog personale dove pubblico riflessioni sulla mia vita, quello che penso sui fatti del giorno, do un po' di consigli sulle mie passioni (musica e tecnologia), e parlo della città dove vivo (Ercolano).

Commenta il mio post:

Devi utilizzare un indirizzo e-mail valido altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.