Cerchi informazioni sul tuo gruppo o artista musicale preferito? Qui trovi biografia, discografia e approfondimenti sui Have a Nice Life
Il duo musicale originario del Connecticut “Have a Nice Life” si è formato nel 2003 ed è composto da Dan Barrett e Tim Macuga. Il loro stile musicale abbraccia varie influenze dell’alternative rock, tra cui il gothic rock, lo shoegaze, il post rock e l’industrial rock, tutte molto rilevanti per il loro sound.
Biografia
Il duo musicale statunitense Have a Nice Life, originario del Connecticut e composto da Dan Barret e Tim Macuga, ha debuttato con il doppio album “Deathconsciousness“, un concept album sulla figura di Antiochus, pubblicato nel 2008 dalla loro etichetta Enemies List dopo 5 anni di lavoro. Questo lavoro è stato accolto con entusiasmo dalla critica, considerandolo uno dei dischi più innovativi usciti nell’ambito del rock sperimentale alla fine del decennio.
Nel 2008, la band ha pubblicato anche “Nahvalr“, un collage musicale composto di musica inviata dai fan.
Nel 2009, hanno pubblicato “Voids“, un album contenente registrazioni live ed inediti, mentre nel 2010 è stato diffuso in rete “Time of Land“, un EP contenente quattro brani inediti.
Nel 2014, la band ha pubblicato il loro secondo album, intitolato “The Unnatural World“, che è stato prodotto dalla loro etichetta autogestita Enemies List in collaborazione con The Flenser.
Infine, nel 2019 è uscito “Sea of Worry“, il terzo album in studio della band.
Note
- Paese d’origine: Stati Uniti
- Genere: Rock gotico, Shoegaze, Darkwave, Drone music, Industrial rock
- Periodo di attività: 2003 – in attività
Discografia Have a Nice Life
Album in studio
- 2008 – Deathconsciousness
- 2014 – The Unnatural World
- 2019 – Sea of Worry
Compilation
- 2009 – Voids
EP
- 2010 – Time of Land