Mercoledì 19 marzo, alle ore 10:30, si terrà l’inaugurazione dei nuovi spazi del Parco Archeologico di Ercolano, alla presenza del ministro della Cultura Alessandro Giuli e del viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Edmondo Cirielli
Mercoledì 19 marzo, alle ore 10:30, si terrà l’inaugurazione dei nuovi spazi del Parco Archeologico di Ercolano, alla presenza del ministro della Cultura Alessandro Giuli e del viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Edmondo Cirielli. Il direttore del Parco, Francesco Sirano, presenterà alla stampa il rinnovamento dell’offerta culturale, frutto di lavori di restauro e valorizzazione realizzati in collaborazione con il Packard Humanities Institute.
Durante l’evento verranno aperti al pubblico tre nuovi siti archeologici: la Casa del Colonnato tuscanico, la Casa del Sacello di legno e la Stanza del custode nel Sacello degli Augustali. Questi spazi si inseriscono in un più ampio progetto di valorizzazione del sito, che comprenderà anche strumenti digitali per arricchire l’esperienza dei visitatori. In particolare, sarà lanciata l’App di Ercolano digitale, che offrirà un nuovo modo di esplorare l’area archeologica.
All’inaugurazione parteciperanno anche rappresentanti del Packard Humanities Institute e della sua sezione italiana, l’Istituto Packard per i Beni Culturali.