Presso lo stadio “R. Solaro” si è svolto un momento di confronto durante la manifestazione sportiva “A scuola di Sicurezza, Legalità, Giustizia, Ambiente”
Nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci, la città di Ercolano ha voluto trasmettere un messaggio di legalità e speranza attraverso i giovani e lo sport. Si è celebrata una cerimonia di commemorazione con la deposizione di una corona di alloro, organizzata dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione FAI Antiracket Ercolano, per onorare la memoria del giudice Giovanni Falcone, di sua moglie Francesca Morvillo e dei tre agenti della scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani.
Successivamente, presso lo stadio “R. Solaro”, si è svolto un momento di confronto durante la manifestazione sportiva “A scuola di Sicurezza, Legalità, Giustizia, Ambiente”, organizzata dall’Istituto “G. Rodinò” di Ercolano. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di riflettere sull’importanza dello sport come strumento di educazione alla legalità. La giornata è stata vissuta insieme dalle istituzioni, insegnanti e ragazzi per far loro comprendere che solo investendo nella legalità e nella cultura si può sperare in un futuro migliore.