Gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano sono intervenuti in corso Giuseppe Garibaldi a Portici per una segnalazione di un furto in un box ad opera di due persone
Nel corso di un servizio di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano sono intervenuti a Portici, in corso Giuseppe Garibaldi, in seguito alla segnalazione di un furto in un box da parte di due individui.
Una volta sul posto, i poliziotti hanno notato i due soggetti fuggire in direzione di via Palladino, ma sono riusciti a raggiungerli e fermarli. In prossimità del garage, gli agenti hanno rinvenuto un borsello contenente attrezzi da scasso e un documento di identità appartenente a uno dei due uomini. Inoltre, poco distante è stata trovata l’auto utilizzata dai ladri, all’interno della quale erano presenti un scalpello, una pinza da fabbro e un flessibile. Si è quindi appurato che questi strumenti erano stati rubati dal box e che il veicolo era stato precedentemente rubato.
I due individui, di 55 e 37 anni e residenti ad Ercolano, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, il 37enne è stato denunciato per non aver rispettato le disposizioni dell’autorità in quanto sottoposto a divieto di ritorno nel comune di Portici. La vettura è stata sequestrata.