Villa Signorini è stata messa in vendita all’asta con una base di 6,2 milioni di euro
Villa Signorini, una villa settecentesca situata ad Ercolano e trasformata in un hotel a 4 stelle, è stata messa in vendita all’asta con una base di 6,2 milioni di euro. La villa fa parte delle 122 ville del Miglio d’Oro ed è composta da 42 camere lussuose con bagno, una piscina e un’ampia area verde che ospita vari edifici di diverse epoche e funzioni.
La decisione di mettere in vendita Villa Signorini è dovuta a una controversia riguardante un vecchio mutuo con una banca. Sebbene il prestito fosse stato concesso prima della pandemia di Covid-19, il periodo difficile causato dall’impatto del coronavirus ha avuto un impatto devastante sulle finanze dell’attività, che non si è ancora ripresa completamente. Nonostante l’asta sia stata programmata per l’11 luglio 2023, i proprietari sperano di raggiungere un accordo con l’istituto di credito prima di quella data.
L’asta per Villa Signorini è pubblicizzata sul sito di Idealista, dove viene fornita una breve descrizione della struttura. La proprietà è composta da un edificio principale, la villa monumentale del Settecento, e tre edifici separati che ospitano le camere dell’hotel. Nel parco sono presenti anche due sale per ricevimenti realizzate con strutture prefabbricate, un centro benessere con piscina all’aperto e terreni liberi in cui si trovano vari altri edifici, tra cui alcuni antichi come pensatoi e manufatti ornamentali, e altri di più recente costruzione come depositi, cabine di trasformazione e tettoie.
La vendita di Villa Signorini rappresenta un’opportunità per gli acquirenti interessati a possedere una proprietà storica nel prestigioso contesto del Miglio d’Oro e sfruttare le potenzialità turistiche offerte dalla struttura e dalla sua posizione privilegiata.