Pompei-SC Ercolanese: il derby ai playoff del Girone A di Eccellenza

Pompei-SC Ercolanese, il derby degli scavi in finale: le ultime sulla partita playoff

Pompei-SC Ercolanese: il derby ai playoff del Girone A di Eccellenza
Il Girone A di Eccellenza si avvicina alla sua partita più importante: la finale playoff. Il Pompei di Giovanni Masecchia ha sconfitto l’Albanova al Bellucci con una doppietta di capitan Di Pietro nei supplementari, mentre l’Ercolanese di Luigi Squillante ha superato l’esame Casoria al San Mauro. La partita si svolgerà sabato 6 maggio alle ore 16.30 nell’impianto del club con il miglior piazzamento di classifica al termine del campionato regolare, il fortino rossoblù. Si tratta del derby degli scavi e le due formazioni stanno preparandosi per questo importante scontro.

Il presidente del Pompei, Francesco Mango: “Ci dobbiamo credere, abbiamo vinto una partita soffrendo contro una grande squadra. Faccio i complimenti al mister e ai ragazzi, ma guardiamo avanti con umiltà perché ancora non è stato fatto niente. Abbiamo superato il primo tassello, adesso dobbiamo dare il massimo per le prossime partite. In finale affronteremo l’Ercolanese, una squadra importante con una grande società”.

Il presidente dell’Ercolanese, Umberto Raiano: “Dopo le ultime prestazioni siamo consapevoli di essere una squadra con qualità e talento, arriviamo a questa finale regionale con serenità e fiducia. È una partita secca ed è evidente che i dettagli potranno fare la differenza e su questo il nostro staff tecnico di valore sicuramente lavorerà. Noi scenderemo in campo consapevoli di poter fare una buona partita e di potercela giocare fino in fondo, con grande rispetto per i nostri avversari che hanno dimostrato di avere ottime qualità. A questa partita noi teniamo in modo particolare, sarà il derby degli scavi e la cornice di pubblico sarà sicuramente all’altezza di una così importante giornata di sport. Mi preme ribadire un concetto elementare che guida il nostro modo di lavorare: “bisogna salire un gradino alla volta”. Noi come società stiamo facendo un altro passo avanti, perché abbiamo l’obiettivo di continuare a crescere e lo stiamo dimostrando. Giocare in trasferta potrebbe essere un elemento a sfavore ma come ben sapete siamo oramai abituati a ciò dimostrando il contrario. Vorrei fare un elogio al nostro pubblico perché è sempre presente e soprattutto ci sostiene in modo molto forte. Noi lo sentiamo, i ragazzi lo sentono, è una spinta in più e un valore aggiunto per chi deve scendere in campo. A Casoria, nonostante la concomitanza con un evento storico come lo scudetto del Napoli, erano lì numerosi a sostenerci e sabato a Pompei lo saranno ancora di più. Restiamo fiduciosi, restiamo uniti, consapevoli della nostra forza e della maglia granata che indossiamo in rappresentanza di una città e della storia calcistica che rappresenta“.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

arquen

Ciao, mi chiamo Aldo e sono un blogger

Questo è il mio blog personale dove pubblico riflessioni sulla mia vita, quello che penso sui fatti del giorno, do un po' di consigli sulle mie passioni (musica e tecnologia), e parlo della città dove vivo (Ercolano).

Ho scritto io questo post. Cosa ne pensi? Lascia un commento qui sotto:

Commenta il mio post:

Devi utilizzare un indirizzo e-mail valido altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.