I migliori siti per le partite di calcio in diretta streaming: la lista dei siti per guardare, Serie A e Uefa Champions League
Quali sono i migliori siti per le partite di calcio in streaming? Il calcio è uno degli sport più amati in Italia e moltissimi appassionati seguono con grande interesse le partite del Campionato di Serie A, della Coppa Italia e delle competizioni europee come la Champions League e l’Europa League.
Se sei qui è perché sei alla ricerca dei migliori siti gratuiti per seguire le partite di calcio in diretta streaming. Naturalmente, però, è sempre consigliabile utilizzare siti legali per evitare quelli che violano il copyright e incorrere in problemi legali.
Inoltre, è importante ricordare che i siti gratuiti offrono una bassa risoluzione mentre quelli legali a pagamento offrono risoluzione e definizione audio e video in HD.
Se, però, ti basta la bassa risoluzione, di seguito ti elencherò i migliori siti gratuiti per seguire le partite di calcio in diretta streaming. Ce ne sono tantissimi, ma che di tanto in tanto chiudono o cambiano nome proprio per problemi legati al copyright.
Quelli in assoluto migliori sono 4:
Da sapere
Alcuni di questi siti potrebbero non essere raggiungibili a causa di blocchi DNS. In questo caso è possibile risolvere il problema utilizzando un servizio VPN o cambiando i DNS dal proprio browser.
Come VPN puoi semplicemente utilizzare quello già disponibile sul browser Opera oppure scaricare ProtonVPN (gratuito).
In alternativa, puoi cambiare i DNS utilizzando quelli di Google:
DNS Primario 8.8.8.8
DNS Secondario 8.8.4.4
Inoltre, siccome questi siti sono pieni di popup pubblicitari, è consigliabile installare un estensione per browser chiamata Ad-Block (che blocca la maggior parte di queste pubblicità). Quelle poche che continueranno ad aprirsi è consigliabile chiuderle subito. Soprattutto, non scaricare o installare nulla, e tieni sempre attivo l’antivirus.
Questi siti sono insidiosi. Bisogna stare molto attenti. Per questo convengono i siti legali.