La questura di Roma ha ordinato a Stefano Puzzer di tornare a Trieste entro le 21 di domani

E ci siamo giocati un paio di articoli della Costituzione: l’11 sul diritto alla libertà di espressione e il 21 sul diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero

La questura di Roma ha ordinato a Stefano Puzzer di tornare a Trieste entro le 21 di domani
Articolo Fanpage:
La questura di Roma ha ordinato a Stefano Puzzer di tornare a Trieste entro le 21 di domani. Gli è stato recapitato un foglio di via obbligatorio con divieto di soggiorno per un anno a Roma. Il portuale di Trieste è arrivato questa mattina nella Capitale e ha sistemato un banchetto in piazza del Popolo per protestare contro il green pass. Se non tornerà a Trieste, commetterà un altro reato e verrà denunciato per manifestazione non preavvisata“.

E ci siamo giocati un paio di articoli della Costituzione: l’11 sul diritto alla libertà di espressione e il 21 sul diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero.

Articolo 11

Ogni persona ha diritto alla libertà di espressione. Tale diritto include la libertà di opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle autorità pubbliche e senza limiti di frontiera“.

Articolo 21

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione“.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

arquen

Ciao, mi chiamo Aldo e sono un blogger

Questo è il mio blog personale dove pubblico riflessioni sulla mia vita, quello che penso sui fatti del giorno, do un po' di consigli sulle mie passioni (musica e tecnologia), e parlo della città dove vivo (Ercolano).

Ho scritto io questo post. Cosa ne pensi? Lascia un commento qui sotto:

Commenta il mio post:

Devi utilizzare un indirizzo e-mail valido altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.