Articolo in evidenza

3 Italia, opzioni Internet: SuperWeb.day, week, 100? Vade retro!

scritto da arquen il 27 marzo 2014 | 4.525 letture

3-consigli-sito-immobiliareTempo fa scrissi “Chiavetta 3 Italia: le offerte ricaricabili“. Dimentica tutti i vantaggi. Se hai bisogno di collegarti in mobilità per leggere la posta e stare sui social network è meglio puntare su altri Operatori e su altre promozioni.

Per almeno un paio di motivi :
ci sono tante aree non raggiunte da 3.
superati i Gb offerti si paga tutto il traffico in eccesso (con nessun altro Operatore Telefonico succede).

Come scrissi nel precedente post pensavo fossero convenienti le opzioni a tempo di 3:
1 euro per navigare 4 ore.
3 euro per navigare 15 ore.
15 euro per navigare 100 ore.
La prima opzione non si rinnova in automatico, invece le altre due sì. Però è facile disattivare il rinnovo. O meglio, è facile quando il loro sito non è inutilizzabile, perché capita anche questo.

Però, allo stato attuale, ti consiglio di non attivare le opzioni a tempo e ti spiego il motivo.
Se scegli una delle opzioni ti aspetti di navigare 4 ore, 15 ore, 100 ore, senza limiti di alcun tipo se non il tempo, giusto?
Non ti aspetti che ci siano dei limiti di Gb da non superare, giusto?
Invece ci sono questi limiti anche con le opzioni a tempo. Infatti, se usi una di quelle opzioni e superi un certo traffico i giorni successivi la connessione diventa talmente lenta da non riuscire nemmeno ad entrare su Google. E’ legale? Secondo me no.

Io mi sono sentito raggirato da queste opzioni perché mi hanno garantito qualcosa di differente rispetto al servizio ricevuto.

Prendiamo l’opzione delle 100 ore per 30 giorni. Che convenienza ha spendere 15 euro se ho un limite di Gb da utilizzare? Se la connessione a tempo non è una vera connessione a tempo convengono piani tariffari come l’attuale che utilizzo di Wind: 6 euro al mese ed ho minuti, SMS e 2Gb.

La connessione a tempo non si usa per la posta e per facebook, ma per guardare un film, una partita in streaming, video su youtube, inviare e scaricare file. E’ ovvio che in questo modo si utilizzano molti Gb. Ma l’opzione a tempo dovrebbe proprio garantire questa ovvietà, altrimenti che CI la utilizzo a fare? Per stare 100 ore a leggere la posta?

Ma poi, con quali diritti si permettono di limitare la velocità di connessione? Devo documentarmi per scoprire se posso scrivere all’UE. Come fece quella persona che è riuscita a far eliminare i costi delle ricariche telefoniche.

Ho anche scritto tanti messaggi in pvt a chi gestisce la pagina facebook di 3, ma purtroppo non ho risolto nulla. E’ come parlare con i Testimoni di Geova. Se io ho acquistato un’opzione a tempo, che CI c’entra il traffico? Io devo navigare a tempo. Se non siete in grado di offrire le opzioni a tempo non fate perdere tempo alla gente. Poi non ci stupiamo se qualcuno si rompe le palle, va nel primo Centro 3 con una mazza e risolve la faccenda in un altro modo.

Come se non bastasse, avevo un credito di 14 euro, ma, d’improvviso, nel giro di poche ore, mi sono ritrovato con meno di 1 euro.
La risposta è stata: ti sei collegato in roaming sotto rete Tim.
Io utilizzo un modem wifi della huawei. E’ posizionato sempre nello stesso punto della stanza. Ho sempre navigato sotto rete 3. Ora, guarda caso, quel giorno stavo in roaming sotto rete Tim. Che culo, eh?

In meno di due settimane, prima i 15 euro dell’opzione, poi i 14 euro volati, ho speso quasi 30 euro e non riesco a sfruttare le ore rimanenti, per un motivo molto semplice: non so se quando accenderò il modem riuscirò a navigare a velocità decente oppure scoprirò che devo ipotecare la casa perché ho navigato in roaming.

Ovviamente 3 è sulla mia lista nera.

Articoli correlati

Chiavetta 3 Italia: le offerte ricaricabili
Provider telefonici: promozioni tarocche e problemi irrisolvibili
Libertà di espressione: cos'è e perché difenderla?
I crimini degli immigrati raccolti in un unico sito
Segui i commenti tramite Feed RSS 2.0 oppure fai un trackback.

Scrivi un commento

Utilizza un e-mail valida altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.